27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Politica San Gennaro al voto a settembre: cinque possibili liste in lizza per...

San Gennaro al voto a settembre: cinque possibili liste in lizza per la fascia tricolore

Russo, Rainone e Giugliano gli aspiranti principali, ma occhio anche alle proposte di M5S e Pd

Il 20 e 21 settembre si andrà al voto per il rinnovo del consiglio regionale, ma a San Gennaro Vesuviano sarà anche tempo di elezioni Comunali. Al momento, considerato che la chiusura delle liste sarà concretizzata soltanto dopo Ferragosto, si fanno numerose ipotesi circa i possibili candidati a sindaco dei vari schieramenti in gara.

In paese i pronostici si sprecano, circa la possibilità di rivedere in corsa per la fascia tricolore l’ex sindaco Antonio Russo, che guiderebbe una lista civica rinnovata rispetto a quella di ‘Obiettivo Futuro’, con la quale stravinse la tornata elettorale del 2014. Difatti, proprio da questa compagine si sono distaccati diversi (ex) amministratori dell’epoca, che dovrebbero far convergere le proprie preferenze a favore di una lista civica che potrebbe essere guidata dal cardiologo Michele Rainone. Oltre a loro, si prospetta almeno la composizione di altre due liste civiche: una ‘sponsorizzata’ dalla dottoressa Silvana Nappi, deputato del Movimento Cinque Stelle in Parlamento, e un’altra dal Partito Democratico, alla luce della mancata intesa tra queste due parti, che sembravano essere molto vicine fino a qualche giorno fa, rispecchiando in tal modo l’accordo politico che M5S e Pd hanno sancito nella sfera nazionale.

Ma non è tutto. Già, perché a San Gennaro Vesuviano potrebbe nascere addirittura una quinta lista, capeggiata da un altro medico, Aniello Giugliano, anch’egli – come Russo – già sindaco di San Gennaro Vesuviano in passato. Staremo a vedere come evolverà la situazione, intanto nel paese della Fiera molte prospettive elettorali, come si suol dire, bollono in pentola.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA