28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Economia Colonnine elettriche in funzione: Palma Campania punta ad abbattere l'inquinamento atmosferico

Colonnine elettriche in funzione: Palma Campania punta ad abbattere l’inquinamento atmosferico

Le postazioni ci sono, ma finora non erano state ancora attivate. Da qualche giorno, a Palma Campania sono finalmente state messe in funzione le colonnine elettriche di ricarica per i veicoli. I dispositivi che possono essere utilizzati dagli utenti sono stati fissati in tre postazioni: nell’ex piazza Mercato, in via Gorga (nell’area della prima zona industriale) e in via D’Antonio, nelle adiacenze dell’Istituto Comprensivo ‘Vincenzo Russo’.

Una quarta colonnina sarà installata nei prossimi mesi anche in località Novesche, nel momento in cui decollerà a tutti gli effetti anche la seconda area Pip di Palma Campania. Il pubblico servizio è, come si ricorderà, frutto dell’intesa raggiunta da sette Comuni della nostra area con la società Enel X, unità del gruppo Enel: San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Poggiomarino, Palma Campania, Somma Vesuviana, Terzigno e Striano, diedero il benestare per installate ben 24 colonnine elettriche di ricarica per i veicoli.

La società Enel X è dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali, volta a sostenere misure alternative al carburante combustibile e ad abbattere l’inquinamento acustico e atmosferico.

Enel X si occupa della realizzazione e della gestione di una rete di ricarica elettrica nell’area vesuviana. Un accordo particolarmente significativo che passerà per l’elaborazione di un PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, che prevede il passaggio entro cinque anni ai veicoli a zero emissioni.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar