27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Cronaca Casi di Coronavirus a Ottaviano, Saviano, Cimitile e Cicciano

Casi di Coronavirus a Ottaviano, Saviano, Cimitile e Cicciano

Si registrano numerosi contagi nella area nolana e vesuviana, pronte a scattare ulteriori ordinanze restrittive da parte dei sindaci

Il Coronavirus non è stato ancora debellato e nella nostra area, nell’arco degli ultimi giorni, si sono registrati diversi casi di positività al Covid-19 sui territori dei Comuni di Ottaviano, Saviano, Cimitile e Cicciano. Allerta massima e nuove misure restrittive sono state imposte proprio a Cicciano, dove con un’ordinanza il sindaco Giovanni Corrado ha stabilito nuovamente l’utilizzo obbligatorio delle mascherine su tutto il territorio cittadino.

Ad Ottaviano, invece, la fascia tricolore Luca Capasso ha raccomandato i concittadini a rispettare le regole: “Mascherina in luoghi pubblici e ovunque sia impossibile tenere la distanza fisica, igiene delle mani, distanziamento”. Alla luce dei tre casi di Coronavirus accertati dall’Asl in quel di Ottaviano, il sindaco Capasso ha poi aggiunto: “Leggo e ascolto lamentele sugli assembramenti: vi ricordo che i locali sono aperti, che le attività sono autorizzate e che, per questo, gli assembramenti sono evitabili solo se noi ci comportiamo secondo le regole, a meno che non pretendiamo la chiusura di tutti i locali pubblici. Io non voglio arrivare a questo, nessuno vuole arrivarci. Quindi rispettiamo le regole, manteniamo la calma e stiamo attenti”.

Infine, il primo cittadino ha ammonito ulteriormente la collettività: “Vi ricordo che un’ordinanza regionale obbliga alla quarantena chiunque provenga dall’estero, precisamente dai Paesi extra Unione Europea ed extra Schengen, nonché quanti provengono dalla Bulgaria e dalla Romania”.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA