28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Cronaca Vico di Palma, scambio di contatori del gas: pagavano la bolletta del...

Vico di Palma, scambio di contatori del gas: pagavano la bolletta del vicino

Per tre anni non si sono accorti di pagare la bolletta del gas, l’uno per conto dell’altro. È successo a Palma Campania, presso la frazione di Vico, dove due residenti hanno scoperto soltanto da qualche giorno che i loro contatori erano stati installati all’inverso, cioè con le generalità scambiate.

Di conseguenza, i due palmesi continuavano a consumare il gas, ovviamente in maniera differente, ma al momento di pagare la bolletta versavano all’Eni – la società erogatrice del servizio di fornitura – l’importo che uno consumava a nome dell’altro. L’anomalia è venuta a galla nel momento in cui uno dei due, frequentando una delle abitazioni in questione soltanto nei fine settimana, ha reclamato nei confronti di Eni per gli importi che non corrispondevano effettivamente alla reale fruizione del servizio da lui utilizzato.

Soltanto in questi giorni è quindi venuta fuori la verità e l’incredibile ‘scambio di identità’ delle utenze di consumo ed all’inizio della prossima settimana gli operatori di Eni provvederanno a sistemare correttamente i contatori che registrano i consumi.

Allo stesso tempo, l’utente che ha versato meno degli importi dovuti, sarà invitato a coprire le somme del consumo effettivo, così come l’utente che ha versato di più si vedrà scalare gli importi in eccedenza, risparmiando nelle prossime bollette.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar