32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Economia Cis di Nola, attive due Case dell'Acqua

Cis di Nola, attive due Case dell’Acqua

Due Case dell’Acqua fanno la loro comparsa pressi il Cis di Nola. Con una nota ufficiale, il complesso produttivo territoriale annuncia questa importante novità.

“Nell’ambito del progetto #CISFORGREEN, finalizzato a sviluppare servizi e attività orientate ad una maggiore attenzione all’ambiente e volto a dare al CIS un’immagine più ecosostenibile, abbiamo il piacere di informarvi che è stato avviato da qualche giorno il nuovo servizio BERE COMUNE“, questo è quanto si apprende dal comunicato.
“Si tratta dell’attivazione di due Case dell’acqua, moderni distributori self-service che consentono l’acquisto di acqua potabile refrigerata di elevata qualità. I due impianti, ubicati all’isola 5 e all’isola 7, sono stati realizzati riqualificando strutture esistenti e l’acqua erogata, prelevata dalla rete idrica pubblica e controllata costantemente attraverso specifiche analisi di laboratorio, è resa maggiormente piacevole al gusto mediante filtrazione su carboni attivi e addolcimento”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Acquatec S.r.l., società specializzata nel trattamento delle acque e nella gestione di apparecchi automatici pubblici e privati di distribuzione di acqua affinata.
Scopo dell’iniziativa è ridurre il consumo di plastica. Si stima, infatti, che in un anno di esercizio la riduzione di bottiglie di plastica sia pari a circa 8.400 unità equivalenti a 225 kg di plastica e che si riducano le emissioni di CO2 legate a trasporto, produzione e trasformazione delle bottiglie.

Le aziende e i clienti potranno, dunque, beneficiare della comodità di avere il servizio all’interno del CIS, fruire di condizioni economiche vantaggiose e contribuire all’abbattimento del consumo di plastica.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar