27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Cronaca Palma Campania, cercasi siti per fissare compostiere di comunità

Palma Campania, cercasi siti per fissare compostiere di comunità

Il Comune di Palma Campania ha pubblicato un avviso esplorativo al fine di raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate alla localizzazione di siti per compostiere di comunità, per il trattamento della frazione organica dei rifiuti urbani.

“Le compostiere di comunità – fanno sapere dal palazzo di città – sono apparecchiature che consentono di trattare scarti organici, per produrre compost che può esser riutilizzato come fertilizzante. L’avviso punta ad individuare soggetti collettivi (es.: associazioni, comitati, etc.) che, presentando un piano di utilizzo del compost prodotto, intendano usufruire della compostiera”.

In ragione delle specificità demografiche e territoriali del Comune di Palma Campania, derivanti dall’analisi dei dati di produzione e raccolta dei rifiuti solidi urbani, il governo locale stima che “è possibile prevedere l’allocazione di 20 compostiere modello T3, con una capacità di trattamento pari a 130 tonnellate ogni anno o, in alternativa, 45 compostiere modello T2, con una capacità di trattamento pari a 60 tonnellate ogni anno”.

Infine, l’avviso informa che “le aree individuate devono essere dotate di allaccio al sistema fognario ed a quello elettrico, ubicate nelle immediate vicinanze o al massimo entro un chilometro di distanza dalle utenze conferenti, di estensione pari ad almeno 250 metri quadrati.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA