32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Cronaca L'ombra del Coronavirus torna a minacciare Palma Campania

L’ombra del Coronavirus torna a minacciare Palma Campania

In Italia, in Campania, ma anche a Palma – in queste ultime settimane – si sta registrando un’improvvisa quanto preoccupante incidenza del rischio Coronavirus. E se su scala nazionale e regionale le statistiche parlano di un incremento effettivo, nella cittadina di Palma Campania sono circolati timori circa alcune persone che, in un primo momento, sottoposti al test rapido, sono stati dichiarati positivi al Covid-19.

Il sindaco Nello Donnarumma invita alla calma e alla prudenza, prima di diffondere notizie che potrebbero rivelarsi infondate, ma allo stesso tempo manifesta la sua preoccupazione per questo trend di ‘positività’ che fa ritornare inevitabilmente la paura tra la gente.

“Le notizie che arrivano negli ultimi giorni ci devono far riflettere sul ritorno del Covid. – ha dichiarato il primo cittadino di Palma Campania sulla sua pagina social – Bisogna fare attenzione e rispettare le regole. Ho convocato un tavolo di confronto con Protezione Civile, Guardie Ambientali e Polizia Municipale domani per intensificare i controlli”.

E fortunatamente, pochi minuti fa, il sindaco Donnarumma ha aggiornato in maniera distensiva la situazione circa i casi sospetti.

“Fortunatamente tutte le notizie che ci arrivano danno esito negativo rispetto ai tamponi effettuati dopo le positività dei test rapidi. A Palma continuiamo ad avere ZERO casi di Coronavirus ma non possiamo abbassare la guardia. Stiamo predisponendo una nuova ordinanza più restrittiva e controlli più serrati. Dobbiamo avere comportamenti responsabili per uscire da questa nuova emergenza”.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar