27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Società Carnevale Palmese, a settembre si decideranno le sorti della kermesse

Carnevale Palmese, a settembre si decideranno le sorti della kermesse

Il rischio Coronavirus resta attuale, ma la Fondazione e le Quadriglie intendono organizzare comunque la kermesse 2021 nel mese di febbraio

Il Carnevale Palmese vuole ripartire, facendolo con convinzione e su basi certe. A settembre, dopo la pausa per le vacanze estive e con un quadro della situazione ancora più chiaro in materia di rischio Coronavirus, la Fondazione guidata da Claudio Ferrara deve fornire le necessarie indicazioni sul come intende procedere con l’organizzazione della kermesse.

Lo scorso mese di luglio, a seguito di un incontro tenuto dal presidente della Fondazione con il consigliere comunale delegato Nello Nunziata ed i nove presidenti delle Quadriglie, fu stabilito che il Carnevale Palmese 2021 sarà organizzato regolarmente nel prossimo mese di febbraio (quando le date principali saranno quelle di domenica 14, lunedì 15 e martedì 16), salvo diverse disposizioni che giungeranno dal punto di vista istituzionale, in materia di sicurezza e di prevenzione del rischio Covid-19.

I nove gruppi delle Quadriglie hanno dato piena disponibilità ad aderire, aggiornando le proprie intenzioni nei mesi a venire, quando sarà anche più chiaro come evolverà l’emergenza sanitaria in Italia e quali saranno le direttive da assumere. Tra qualche settimana, dunque, le Quadriglie saranno nuovamente convocate per confermare la partecipazione al Carnevale Palmese 2021, procedendo in seguito, e gradualmente, con l’iter relativo alle iscrizioni, alla definizione dei tempi ed alla scelta dei nuovi maestri.

Allo stesso tempo, andrà reso noto come promuovere il Villaggio delle Quadriglie. Come si ricorderà, l’abituale collocazione nell’ampia area mercatale di via Frauleto dei nove capannoni destinati alle Prove ed agli eventi delle Quadriglie è destinata ad essere archiviata. Il Comune intende utilizzare diversamente alcuni spazi in loco e, quindi, mancano le condizioni per confermare il Villaggio in via Frauleto.

Di conseguenza, andranno studiate delle soluzioni alternative. Il consigliere delegato Nello Nunziata ha manifestato la volontà del governo locale di conservare comunque nel centro storico della città il Villaggio delle Quadriglie, pur se quest’ultimo verrà dislocato e strutturato in più zone di Palma Campania.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA