27.1 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Attualità Covid e sicurezza: il piano per far ripartire le nostre scuole

Covid e sicurezza: il piano per far ripartire le nostre scuole

L’esperienza del Covid-19 ha determinato svariati cambiamenti nella società, nella gestione delle attività commerciali e nella quotidianità di ciascuno. Come affrontare la riapertura delle scuole è uno dei dubbi che inevitabilmente permane, nonostante si stia lavorando per iniziare l’anno scolastico in sicurezza.

Sicurezza che prevede un maggiore distanziamento e classi meno affollate, per cui, oltre a immaginare una didattica mista (da casa e in presenza), emerge la necessità di ulteriori spazi da destinare alle scuole. A promulgare questo appello sono i presidi, parlando di dover recuperare altre 20mila aule alternative; in concomitanza l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) propone addirittura di sfruttare case e bed&breakfast.

Nell’ottica di queste necessità, il Consiglio Comunale di Palma Campania ha deciso di rendere disponibili tutti gli immobili comunali necessari a fronteggiare tale emergenza e, se necessario, anche un intero piano del municipio stesso.

Una proposta che potrebbe effettivamente far fronte alla problematica degli spazi utili allo svolgimento delle lezioni e che rispecchia una positiva propensione all’utilizzo degli spazi pubblici e del bene comune.Come scrisse Tito Livio: “Il bene comune è la grande catena che lega insieme gli uomini nella società”.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA