28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Cronaca Incendio in collina: pompieri al lavoro tutta la notte, fiamme domate

Incendio in collina: pompieri al lavoro tutta la notte, fiamme domate

Vigili del Fuoco operativi fino alle sei di stamattina: ad essere dati al fuoco svariati rifiuti, tra i quali anche materiale in amianto

È stato domato alle prime luci dell’alba l’incendio che si era propagato in collina, nei pressi della montagna di San Gennaro Vesuviano. Fortunatamente, il lavoro incessante dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare il grosso delle fiamme: i pompieri si sono prodigati tutta la notte, fino alle sei di stamattina, per riuscire ad avere ragione di un incendio che stava devastando buona parte della zona collinare.

Provvidenziali, in tal senso, le tempestive segnalazioni e gli interventi sul posto dei volontari di Protezione Civile e delle Guardie Ambientali di Palma Campania, che hanno coordinato le azioni da effettuare per arginare il perimetro dell’incendio e favorire l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Attualmente, sono in corso di spegnimento le ultime fumarole e, purtroppo, è sempre più probabile che si sia trattato di un incendio di natura dolosa, visto e considerato che a prendere fuoco, nella serata di ieri, sono stati in particolar modo dei cumuli di rifiuti d’ogni genere, tra i quali anche del materiale in amianto.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar