32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Politica VERSO IL VOTO - Dieci Comuni nolani e vesuviani scelgono il sindaco

VERSO IL VOTO – Dieci Comuni nolani e vesuviani scelgono il sindaco

Tra i 28 Comuni dell’area metropolitana di Napoli che a settembre si recheranno alle urne per eleggere un nuovo sindaco ed il relativo consiglio comunale, sono ben dieci i paesi dell’area nolana e vesuviana che dovranno scegliere chi premiare tra le varie liste civiche e politiche in lizza.

Stiamo parlando delle comunità di Casamarciano, Ercolano, Mariglianella, Marigliano, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Paolo Bel Sito, Sant’Anastasia, Saviano e Terzigno.

In questi territori, quasi duecentomila cittadini si recheranno alle urne per rinnovare i consigli comunali uscenti, oppure riproporre un governo eletto dal popolo dopo la fase di commissariamento, o – ancora – per la prematura scomparsa della fascia tricolore reggente, come accaduto a Saviano, dove è venuto a mancare il dottore Carmine Sommese, una delle tante vittime di Coronavirus sul nostro territorio.

Le liste elettorali andranno completate e presentate entro il prossimo 21 agosto, ma attenzione agli ‘ingorghi’ dell’ultima ora, visto e considerato che – a settembre – l’election day che si terrà nelle giornate di domenica 20 e di lunedì 21 prevedono un ‘assembramento’ di schede di votazione.

Infatti, chi in questi Comuni andrà a votare dovrà fare molta attenzione a non confondere le schede per le elezioni Comunali da quelle per le elezioni Regionali e, ancora, da quelle per il Referendum.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar