28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Attualità Palmesi di ritorno dall'estero: scatta il rigido protocollo anti Covid

Palmesi di ritorno dall’estero: scatta il rigido protocollo anti Covid

Sono giorni di massima attenzione e cautela, questi a cavallo di Ferragosto, per tanti conterranei che si stanno accingendo a fare ritorno in Patria, dopo aver vissuto qualche giorno di vacanza all’estero.

La situazione, alla luce dell’incremento di nuovi casi di Covid in Campania ed in relazione all’ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca, torna ad essere preoccupante e se non bisogna parlare nuovamente di allarme rosso, come ai tempi del lock-down, è chiaro che al momento l’allerta è di colore ‘arancione’ per le istituzioni e le autorità competenti.

Anche tra Palma Campania ed i centri circostanti, si stanno predisponendo le opportune misure per monitorare attentamente i rientri. Come è noto, dal 12 agosto e fino al 31 agosto, nella nostra regione è obbligatorio – per quanti ritornano da oltre confine – osservare un periodo di quarantena di 14 giorni, oltre che, entro le 24 ore dal rientro, segnalarsi al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di competenza per sottoporsi al test sierologico e/o al tampone.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar