32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Cultura Nola omaggia la figura di Tommaso Vitale: cerimonia in villa comunale

Nola omaggia la figura di Tommaso Vitale: cerimonia in villa comunale

Questa sera, alle ore 19:00, il Comune di Nola ha programmato un cerimoniale, andando a deporre una corona d’alloro in villa comunale presso il monumento dell’Onorevole Tommaso Vitale, che fu sindaco della città e Deputato al Parlamento italiano.

L’iniziativa è stata promossa da parte del ‘Centro Artistico Culturale Giordano Bruno’, d’intesa con l’Arciconfraternita Maria SS. Del Carmine.

“Ancora oggi – ricorda il sindaco di Nola, Gaetano Minieri – Vitale è ricordato dai concittadini per i suoi meriti riconosciuti da storici e politici, per aver adempiuto con impegno e operosità al mandato di rappresentante del popolo, avendo dedicato le sue energie al servizio del bene comune, con dedizione, amore, passione e competenza, doti naturali ed umane rivolte esclusivamente al benessere della collettività”.

Per l’occasione, il Cav. Franco Grilletto ed il Prof. Luigi Simonetti tracceranno la figura dell’indimenticabile Sindaco Tommaso Vitale, mettendo in risalto le opere da lui realizzate e l’impegno per la città, che fece del suo ruolo istituzionale un servizio per la gente.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar