27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Politica Palma Campania, procedono spediti i lavori al plesso 'Russo' di via Macello

Palma Campania, procedono spediti i lavori al plesso ‘Russo’ di via Macello

Proseguono i lavori presso la sede dell’Istituto Comprensivo ‘Vincenzo Russo’ di via Macello. Adeguamento energetico e sismico: questo l’obiettivo dell’intervento il cui programma è iniziato lo scorso gennaio.

Inevitabile il rallentamento nel periodo del lock-down. Adesso, però, c’è stata la ripresa a pieno regime, ormai in corso da diverse settimane. L’opera, finanziata da un fondo regionale pari a 1,6 milioni, prevede non solo l’adeguamento funzionale della struttura esistente.

In programma la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica al fine di ampliare gli spazi. Ciò consentirà all’edificio di ospitare alunni dell’asilo e delle elementari nella massima sicurezza.

La prima parte dei lavori si può dire ormai conclusa, mentre per l’ampliamento si prevede il completamento entro la fine del 2020. Anche a Palma Campania, così come in tutta Italia, il tema della sicurezza degli edifici scolastici è divenuto prioritario. Lo stesso assessore al ramo, Elvira Franzese, ha seguito molto da vicino l’intero programma dei lavori.

“Sono molto soddisfatta dell’andamento del programma dei lavori – afferma Franzese – mi preme ringraziare i tecnici, le maestranze, gli uffici, e tutti coloro che si stanno impegnando in questo intervento. In questo momento così particolare l’attenzione sul mondo della scuola – che abbiamo sempre avuto al centro della nostra attività – diventa ancora più importante ed urgente”.

A tale proposito, l’assessore Franzese sottolinea la particolare attenzione che sarà riservata a tutte le strutture scolastiche affinché siano perfettamente fruibili per l’inizio dell’anno scolastico. Ovviamente nel rispetto di tutte le prescrizioni previste dalla legge in relazione all’emergenza Covid-19.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma: “Per la mia Amministrazione il diritto allo studio è fondamentale ed i lavori in corso all’istituto comprensivo Vincenzo Russo ne sono una dimostrazione. In questa fase, legata all’emergenza Covid, siamo anche disposti a mettere a disposizione delle scuole tutti gli immobili di proprietà del Comune. Se non dovessero bastare, siamo pronti ad ospitare le lezioni liberando il primo piano del Municipio se necessario”.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA