28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Sport Napoli, il calendario di serie A tra insidie e speranze

Napoli, il calendario di serie A tra insidie e speranze

Dal Parma al Verona, passando per ben sei turni infrasettimanali e tanti tour de force che renderanno forse addirittura più complicato di quello appena chiuso, il campionato che sta per iniziare.

Si parte il 20 settembre (il 19 per chi anticipa), dal Tardini, per un avvio che sembra, soft, considerando il successivo impegno interno col Genoa, ma alla terza, ecco la trasferta più attesa dai tifosi, quella di Torino contro la Juventus, seguita dalla gara interna con l’Atalanta.

Altro mini ciclo terribile a fine novembre (ottava e nona giornata), quando al San Paolo arriveranno, una dietro l’altra, prima il Milan, poi la Roma. Un doppio impegno che si presenta particolarmente insidioso in ottica girone di ritorno, quando ci sarà da affrontare due trasferte consecutive molto difficili.

L’altro mini ciclo terribile è previsto per dicembre, tra la dodicesima e la tredicesima. Trasferta a San Siro contro l’Inter e sfida alla Lazio al San Paolo. Insomma, un calendario double face, ma che fornisce anche una grossa fetta di partite consecutive abbordabili proprio a partire dalla gara successiva alla Lazio.

Otto incontri, fino al big match con la Juventus, nel girone di ritorno, al San Paolo, in cui sarà possibile mettere in cascina un discreto bottino di punti. Distribuite non proprio equamente tra casa e trasferta le big da affrontare nel girone di ritorno: solo Juventus e Inter scenderanno al San Paolo, mentre si dovrà far visita a Roma, Lazio, Atalanta e Milan proprio nella fase cruciale della stagione.

Un dettaglio che potrebbe, al netto della retorica trita e ritrita del “tanto vanno affrontate tutte”, rivelarsi non così insignificante…

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar