32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Comunicati Stampa Elezioni a Pomigliano, scatta l'esposto al Prefetto di Napoli

Elezioni a Pomigliano, scatta l’esposto al Prefetto di Napoli

Il documento è stato prodotto da Rinascita, in merito ai concorsi e alle assunzioni presso il Comune o sue Aziende

I responsabili della lista di sinistra Rinascita, che sostiene il candidato sindaco Gianluca Del Mastro alle elezioni comunali di Pomigliano d’Arco, hanno consegnato oggi, 9 settembre 2020, un esposto al Prefetto di Napoli in merito ai concorsi e alle assunzioni presso il Comune o sue Aziende.

«Tali assunzioni – spiegano i rappresentanti di Rinascita – sono avvenute in piena campagna elettorale e alcuni degli assunti sono candidati, o parenti di candidati, inseriti nelle liste della coalizione formata dall’amministrazione uscente, che sostiene Elvira Romano».

All’esposto è allegata una nota riservata in cui sono stati individuati e segnalati svariati casi di persone assunte che risultano candidate, o figli e parenti di candidati.

«Ora è chiaro – spiega Rinascita – il perché l’amministrazione comunale uscente di Pomigliano d’Arco, è tra i pochissimi altri enti locali che non presentò alcuna manifestazione d’interesse all’iniziativa Regionale “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania”, destinata agli Enti locali. Il corso-concorso Ripam Campania per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni della Regione Campania si è svolto, infatti, senza che siano stati denunciati episodi di favoritismo e clientelismo».

«Si tratta – continua Rinascita – di una gestione dei concorsi pubblici che denota una pratica di clientelismo inaccettabile e inammissibile, oltre che di un grave condizionamento della libera espressione della volontà popolare, su cui chiediamo al Prefetto di Napoli di fare piena luce».

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar