28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home In primo piano Funivia del Vesuvio, De Luca esclude Ottaviano

Funivia del Vesuvio, De Luca esclude Ottaviano

Il sindaco Luca Capasso: "Siamo stati snobbati ancora una volta dal governatore della Campania, il nostro territorio ha bisogno di rilanciarsi, ma veniamo ignorati"

La funivia del Vesuvio diventa argomento di dibattito elettorale, in vista delle Regionali del 20 e 21 settembre 2020. È stato il governatore campano Vincenzo De Luca a parlarne nel corso di una conferenza stampa nella quale ha illustrato i progetti dedicati al territorio napoletano.

De Luca ha prospettato il completamento del progetto, che contempla non solo il percorso dalla stazione di partenza a quello di arrivo, ma anche la costruzione di bar e ristoranti con 5 stazioni totali, lungo un tracciato che può essere percorribile in 22 minuti.

Sull’argomento, oggi, è intervenuto anche il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, apparso piuttosto contrariato rispetto a quanto riferito dal presidente della Regione Campania: L’idea della funivia del Vesuvio nasce a Ottaviano e a Ottaviano si deve fare. – ha commentato il primo cittadino del Comune vesuviano – De Luca probabilmente nemmeno immaginava si potesse fare: fui io a portare personalmente il progetto nelle mani del Presidente. Ora, in piena campagna elettorale, lancia l’iniziativa dimenticando la nostra città e snobbando, ancora una volta, questo territorio, proprio come ha fatto con la pista ciclabile, che ha fermato a San Giuseppe Vesuviano trascurando Ottaviano, Marigliano, Somma Vesuviana eccetera”.

Capasso così conclude il suo intervento: “Noi chiediamo che la funivia che porta al Gran Cono si faccia con partenza da Ottaviano non per spirito campanilistico, ma per rilanciare seriamente un territorio che ha tante potenzialità. Si può e si deve fare un’opera sostenibile e moderna che porterà benefici a tutta la nostra area”.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar