27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Politica Obiettivo San Gennaro, la rinascita di Lisa Bifulco

Obiettivo San Gennaro, la rinascita di Lisa Bifulco

Quando il candidato sindaco Antonio Russo l’ha contattata per proporle di candidarsi con la lista civica Obiettivo San Gennaro, non ha esitato un momento. Lisa Bifulco, già assessore al Comune di piazza Margherita in passato, è una donna forte, semplice, che nella vita ha dovuto superare prove davvero difficili, a tutti i livelli.

“Chi mi conosce, sa che cosa ho passato nel corso di questi ultimi anni. – ci dice – Ad un certo punto, era come se mi fossi spenta. Non è facile rialzarsi. Ma questa candidatura intende essere un motivo di rinascita. Il dolore non si cancella, rimane dentro e così la sofferenza per quanto patito. La vita, però, impone di guardare sempre avanti. Ed è per questo che alla chiamata di Antonio Russo ho risposto subito ‘presente’, perché mi ha dato motivo di ritornare ad impegnarmi per il paese che amo, il mio paese, San Gennaro Vesuviano”.

Quali, dunque, le ragioni di questa candidatura?

“San Gennaro Vesuviano, purtroppo, ha subito parecchie negatività, a livello di immagine, in questa fase storica. Non è giusto! Questa la ragione principale della mia voglia di rimettermi in gioco, per tentare di dare un’immagine migliore e reale di quelle che sono le cose buone e positive che questa realtà può esprimere”.

Parliamo degli obiettivi personali e di squadra.

“Il mio impegno è rivolto in special modo al settore del Sociale. Sono stata già assessore in passato e mi sono occupata di questo ambito, dunque è chiaro che intendo mettere al servizio del Comune e della collettività le esperienze e le competenze acquisite in quest’ambito. L’attenzione personale sarà massima per i bisognosi, i disabili, gli anziani, le fasce deboli in genere. Vorrei che ci fosse più coinvolgimento da parte loro, invogliandoli a partecipare alla vita sociale del paese. Poi, altri settori cui tengono particolarmente a cuore, sono certamente la Scuola e la Fiera: mi piacerebbe creare dei circuiti virtuosi per valorizzare entrambe. Insieme a tutti i componenti della lista civica Obiettivo San Gennaro possiamo fare sicuramente tantissimo per rivitalizzare il paese”.

Infine, un messaggio agli elettori di San Gennaro Vesuviano.

“A loro chiedo di andare a votare in massa. È un loro diritto e dovere, perché il nostro amato paese ha bisogno di un governo eletto dal popolo, che sia vicino al popolo, che abbia un rapporto diretto con tutti i cittadini, nessuno escluso. È fondamentale ripristinare la politica al servizio del Comune, è il primo passo per riprendere quota e per far risplendere il nostro territorio in tutte le sue componenti”.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA