27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Attualità Amici per San Gennaro: nasce il laboratorio civico

Amici per San Gennaro: nasce il laboratorio civico

San Gennaro Vesuviano saluta la nascita di un laboratorio civico. Si chiama ‘Amici per San Gennaro’ l’iniziativa che hanno deciso di realizzare quattro amici del posto: Domenico Catapano, Lucio Ciccone, Francesco Iervolino e Virgilio Nunziata, all’indomani della presentazione di un’unica lista civica per le elezioni Comunali in paese, si sono sentiti in dovere di smuovere le coscienze e di mettersi in prima fila per sollecitare un dibattito di ampio respiro sulle problematiche che attanagliano da anni il paese della Fiera.

“Il laboratorio civico – spiegano i loro fautori – è stato pensato come un ‘luogo’ nel quale tutti possono convogliare per impegnarsi a promuovere attività di carattere sociale e culturale, ad esclusivo beneficio della vivibilità del paese. Seguiamo con interesse ogni forma di problematica, offrendo idee, proposte e possibili progetti che possano rimettere in carreggiata una realtà che da troppi anni è rimasta silenziosa ed inespressa”.

Catapano, Ciccone, Iervolino e Nunziata, fondatori di ‘Amici per San Gennaro Vesuviano’ hanno tenuto un primo incontro conoscitivo al ristorante ‘Primavera’ di via Cicelle per iniziare a relazionarsi con quanti sono interessati ad aderire al progetto del laboratorio civico.

L’iniziativa è stata seguita con interesse da un nutrito gruppo di persone, che hanno esposto le loro idee e proposte, accolte con piacere ed entusiasmo da parte di tutti i presenti.

“Se riusciamo a dare vita ad un circuito virtuoso di intelligenze e di buona volontà – concludono i componenti del gruppo – avremo già raggiunto un importante traguardo: quello di rivitalizzare un dibattito pubblico che fino ad oggi era inesistente nel nostro paese”.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA