32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Comunicati Stampa Palma Campania, Leo Club: rinviata la Festa della Birra

Palma Campania, Leo Club: rinviata la Festa della Birra

La festa della Birra “Oktoberleo” (rivisitazione  della più conosciuta festa della Birra bavarerse), manifestazione di beneficenza giunta ormai alla sua decima edizione, viene rinviata a causa dell’emergenza sanitaria.

Nel rispetto delle normative vigenti e del il considerevole aumento dei contagi a causa del COVID-19, i LEO Clubs dell’area vesuviana (Leo Club Palma Vesuvio Est, Nola “Giordano Bruno” e San Giuseppe Vesuviano “Paolo Di Mauro”) ed il Lions Branch Club Palma Campania Vesuvio Est, organizzatori dell’evento che da sempre si contraddistingue per il fine benefico, hanno reputato opportuno rinviare alla Primavera 2021, con auspicio di condizioni largamente favorevoli a dare luogo all’evento che per tradizione si teneva nel mese di ottobre.

L’obiettivo resta quello di perseguire una finalità benefica per la comunictà territoriale tutta, coinvolgere le economie locali e soprattutto utilizzare, come per la scorsa edizione  materiali riciclabili e compostabili anche per una maggiore sensibilizzazione all’uso, vista l’emergenza ambientale che stiamo vivendo.

L’evento, ormai da diversi anni si svolto lo scorso anno, ottobre 2019, per la prima volta presso il Palazzo Aragonese sito in Palma Campania grazie anche al patrocinio del Comune di Palma Campania.

Il ricavato della manifestazione è stato raccolto con l’obiettivo di acquistare materiale di emergenza a favore degli enti di primo soccorso e delle strutture pubbliche della comunità territoriale, a breve si procederà alla donazione presso l’ente scelto, il tutto nell’ambito delTema Operativo del LEO CLUB ossia il progetto “Leo for Safety and Security”.

IL LEO CLUB. Cos’è

Il Leo Club è un’affiliazione dell’International Association of Lions Clubs, fondato nel 1957. È la più grande associazione giovanile di servizio esistente al mondo, presente in tutte le nazioni e raggruppa ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità. Lo scopo dei soci di ogni singolo Leo Club è quello di promuovere fra i giovani attività di servizio che sviluppino le qualitàindividuali di Leadership, Esperienza, Opportunità.

GENESI DELL’EVENTO

La festa della Birra, nota anche come OktoberLeo, prende vita dall’idea dei giovani soci del Leo Club chehanno intenzione di creare un’attività di raccolta fondi che non comporti costi eccessivi per i partecipanti,che si configuri in un’atmosfera ludica e di divertimento e che possa restituire alla città ospitante ed alla popolazione un’occasione di svago nel corso delle serate di un intero fine settimana. Si è deciso così di creare un evento che, partendo dal concept dell’OktoberFest bavarese, fosse adatto alle esigenze ed alle peculiarità dei nostri territori. Ed è con queste basi che i soci Leo si sono avvalsi nel corso degli anni della collaborazione di macellerie, panifici, ingrossi di alimentari e di bevande del territorio vesuviano per allestire, senza alcuna collaborazione esterna da parte di professionisti, questo evento nel corso del quale sono loro stessi a proporre preparazioni culinarie semplici (come ad esempio panini farciti, patatine, crepes, ecc…) e birra spillata al momento di alta qualità. Il tutto abbinato anche a serate musicali, di cabaret e di intrattenimento possano rendere l’evento un vero e proprio palcoscenico, sia per i ragazzi che per la città ospitante, e non una mera raccolta fondi tramite proposta di solo cibo.

Ulteriori informazioni:

WEB

www.leoclub.it/

FACEBOOK:

Oktoberleo

Leo Club Nola “Giordano Bruno”

Leo Club Palma Vesuvio Est

Leo Club San Giuseppe Vesuviano “Paolo Di Mauro”

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar