32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Ambiente Palma Campania, la Pro Loco Castello alimenta il dibattito sul Biocompostaggio di...

Palma Campania, la Pro Loco Castello alimenta il dibattito sul Biocompostaggio di Comunità

Il 24 settembre, la Pro Loco Castello di Palma organizza un convegno dedicato ad un argomento molto attuale in città: il Biocompostaggio di Comunità. Un incontro che si terra alle ore 18:00 presso il teatro comunale e che intende anche fare riferimento al bando che il Comune di Palma Campania ha pubblicato giorni addietro, circa l’opportunità di realizzare in loco l’iniziativa.

Una manifestazione che intende aprire un dibattito sulla questione, al fine di sviluppare una visione di insieme migliore per la futura gestione dei rifiuti sul nostro territorio. Dopo i saluti del presidente della Pro Loco Castello di Palma, Gianfranco Donnarumma, sono previsti gli interventi dell’Amministrazione Comunale, a partire dal sindaco Nello Donnarumma, oltre che il presidente regionale ed il presidente provinciale delle Pro Loco in Campania, rispettivamente Tony Lucido e Luigi Barbati. Tra gli altri, poi, è stato previsto anche l’intervento di qualche esponente dell’Associazione Italiana Compostaggio.

Tutti insieme discuteranno di quella che può essere una nuova formula di smaltimento dei rifiuti, per aprire le coscienze e per dare un nuovo modo di intendere – nello specifico – questa particolare tecnica di conferimento della frazione umida.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar