32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Cronaca Palma Campania, precisazioni sull'ordinanza dedicata al Commercio

Palma Campania, precisazioni sull’ordinanza dedicata al Commercio

Aveva destato qualche malumore, l’ordinanza emanata dal Comune di Palma Campania nella quale si stabiliva la chiusura delle attività commerciali entro e non oltre le ore 20. Ovviamente erano state previste delle eccezioni che però riguardavano una fetta minima di attività, tra le quali farmacie, parafarmacie ed attività di ristorazione.

Troppo poco per non scatenare le reazioni di altri esercenti, convinti di poter anch’essi rientrare all’interno delle categorie esentate dal divieto. La protesta ha sortito i suoi effetti. Il Comune ha emesso infatti una nuova ordinanza nella quale si precisa che il divieto di chiusura entro le ore 20 non riguarda acconciatori, parrucchieri, barbieri e centri estetici (assimilabili ad artigiani) e centri scommesse e sale giochi (assimilabili a centri ricreativi).

Una boccata d’ossigeno per settori che avrebbero subito una forte penalizzazione dal persistere dell’ordinanza originaria. Il Covid rappresenta ancora un pericolo enorme per la comunità, ed è altrettanto vero che siamo ancora ben lontani dall’averlo sconfitto, ma nemmeno si possono ignorare i progressi fatti in questi mesi in fase di contenimento. Se in certi contesti è giusto mantenere la linea dura, in altri è possibile essere più morbidi. La precisazione dell’ordinanza diffusa dal Comune va proprio in questa direzione…

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar