28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home In primo piano San Gennaro Vesuviano al voto. Ornella Manzi: "Superiamo il Quorum"

San Gennaro Vesuviano al voto. Ornella Manzi: “Superiamo il Quorum”

La Tari che aumenta di anno in anno. Gli anziani che non hanno più un luogo dove riunirsi e aggregarsi. Gli immigrati che vanno integrati nel pieno rispetto della legge. Le scuole che hanno bisogno di spazi e servizi per iniziare l’anno nel migliore dei modi. Fino ad arrivare agli attualissimi argomenti del Covid e delle attività sociali, culturali, giovanili e sportive per le quali il paese reclama massima attenzione.

Il suo diario di bordo elettorale è pieno zeppo di appunti, che riempiono pagine intere. Ornella Manzi, candidata alle elezioni Comunali di San Gennaro Vesuviano, ascolta, memorizza e prende nota. Con tutti i componenti della lista ‘Obiettivo San Gennaro’ è pronta ad affrontare gli ultimissimi giorni di una campagna elettorale anomala, contrassegnata dalla paura per il rischio Covid.

“Il mio impegno – dichiara Manzi – è rimasto lo stesso di quando ricoprivo la carica di assessore e chi mi conosce sa che ho sempre dato un contributo fattivo sul piano sociale e civile, anche dopo aver lasciato il mandato per il quale ero stata eletta dai cittadini. Adesso, si apre una nuova pagina per tutti. Dopo il periodo di commissariamento, a San Gennaro Vesuviano, c’è sicuramente tanto da fare”.

“Sento forte la voglia di rinascita del mio paese, desidero mettere al servizio della cittadinanza la mia esperienza. Voglio che San Gennaro Vesuviano possa finalmente avere delle prospettive certe e questo spinge me e tutti i componenti della lista civica che sostiene il candidato sindaco Antonio Russo a dare il nostro meglio per la comunità”.

Senza avversari concreti con cui confrontarsi in questa campagna elettorale, il ‘nemico’ che può minare l’ascesa di un governo eletto dal popolo nel paese della Fiera è esclusivamente l’eventuale mancato superamento del Quorum.

“San Gennaro Vesuviano – osserva la candidata alle Comunali – è reduce da un periodo di commissariamento e penso che i cittadini sappiano benissimo che ora occorre dare una svolta importante per rimettere in marcia il paese. L’appello di andare ‘tutti a votare’ lo ripeteremo fino all’ultimo istante utile di questa campagna elettorale”.

“È troppo importante raggiungere e superare il Quorum, – conclude Manzi – è arrivato il momento di dimostrare che questo paese ha un’energia positiva da sprigionare a tutti i livelli, delle potenzialità che solo con un’Amministrazione Comunale sarà possibile esaltare”.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar