32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home In primo piano San Gennaro Vesuviano, quorum superato: Russo 'vede' vicina la fascia tricolore

San Gennaro Vesuviano, quorum superato: Russo ‘vede’ vicina la fascia tricolore

Mancano circa tre ore alla conclusione dei seggi elettorali, ma a San Gennaro Vesuviano è stato già raggiunto il Quorum tanto atteso per le elezioni Comunali. L’unica lista civica in gara, Obiettivo San Gennaro Vesuviano, guidata dal candidato sindaco Antonio Russo, ha quindi tagliato il primo importante traguardo di portare nei seggi un numero di votanti che oltrepassasse, quantomeno, la soglia del 50% più uno delle schede consegnate.

Alle ore 12:00 ha votato il 62,37%, con 5.553 elettori che si sono recati alle urne per le Comunali (2.748 uomini e 2.805 donne), a fronte di un totale di aventi diritto pari a 8.904 unità.

Ora, per la compagine civica del dottore Russo, c’è da superare un ultimo quanto importante ostacolo: arrivare al ‘Quorum’ dei voti validi, ossia la somma delle preferenze ottenute sia per i singoli candidati partecipanti alla competizione elettorale, sia per quelle di lista.

Anche in questa circostanza, a Russo e soci occorre tagliare il traguardo del 50% più uno dei voti validi. Schede bianche e schede nulle non sono da considerarsi ‘valide’, quindi non bisognerà tenerne conto ai fini del conteggio definitivo.

Dalle ore 9:00 di domani mattina (22 settembre 2020) si avrà lo spoglio delle schede per le elezioni Comunali ed il team di ‘Obiettivo San Gennaro Vesuviano’ spera di brindare all’elezione definitiva ed al susseguente insediamento di una nuova Amministrazione Comunale eletta dal popolo, dopo i tre anni e mezzo di Commissariamento.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar