32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Politica Casamarciano, il neo sindaco Carmela De Stefano riapre le scuole lunedì 28...

Casamarciano, il neo sindaco Carmela De Stefano riapre le scuole lunedì 28 settembre

Arriva il primo provvedimento del neo sindaco di Casamarciano, Carmela De Stefano: posticipata l’apertura per scuola Primaria e Secondaria di I grado al 28 settembre. Il plesso scolastico di via Raffaele Mercogliano a Casamarciano riaprirà quindi soltanto da lunedì prossimo. Lo ha deciso il primo cittadino firmando ieri l’ordinanza sindacale numero 46 che sospende le attività della scuola primaria e secondaria di I grado.

“Un posticipo necessario per consentire di attuare tutte le procedure in termini di sicurezza dopo le consultazioni regionali e comunali che si sono concluse nella tarda serata di martedì – dichiara il sindaco Carmela de Stefano – Garantiamo il diritto allo studio in un clima di serenità per i nostri figli e le famiglie. Resta confermata l’apertura dell’asilo nido e del liceo classico ‘Giosuè Carducci’ per giovedì 24 settembre”.

L’altro giorno, la vittoria elettorale della lista civica Casamarciano Libera e Giusta, che con 1.198 voti (pari al 53,94% del totale dei voti) ha battuto la compagine avversaria SiAmo Casamarciano, capeggiata dal candidato sindaco Clemente Primiano, che s’è attestata sul 46,06% (con 1.023 voti a favore).

In consiglio comunale, la Maggioranza della fascia tricolore De Stefano guadagna otto seggi, mentre all’Opposizione vanno quattro seggi.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar