27.1 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Cronaca Nola, Minieri tiene le scuole aperte: "L'insegnamento in presenza è un valore...

Nola, Minieri tiene le scuole aperte: “L’insegnamento in presenza è un valore prezioso”

Il rischio Covid-19 ha messo in stato d’allerta l’intera cittadinanza. Tanti i problemi riscontrati in città, compresa la notizia della positività del sindaco Gaetano Minieri. Ma il primo cittadino non s’è perso d’animo e, per quanto riguarda in special modo le scuole, ha affermato con fermezza:

“Per le mamme che mi hanno chiesto di chiudere gli Istituti, posso solo precisare che in questi mesi c’è stato un grande lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale e dai Dirigenti Scolastici, per mettere in sicurezza le scuole. È importante per i ragazzi, ma soprattutto per i bambini, non privare loro della formazione della ‘didattica in presenza’: il confronto con gli altri fa parte di un programma formativo essenziale”.

“Se la situazione dovesse peggiorare, prenderemo le giuste precauzioni in merito. Inoltre – aggiunge Minieri – mi rivolgo ai giovani che generano assembramenti all’uscita della scuola e senza mascherina: cerchiamo di mantenere comportamenti adeguati, in questo momento di crisi sanitaria”.

Altro argomento delicato in questo periodo è quello che riguarda il rischio di truffe e furti presso le abitazioni cittadine. “Mi hanno riferito – ha aggiunto il sindaco Minieri – che si presentano nelle abitazioni delle bande di delinquenti, ho denunciato e fatto esposto ai Carabinieri. Ho scritto alla Prefettura e fatto richiesta di un Presidio dei Carabinieri sul territorio per avere maggiori controlli”.

Infine la fascia tricolore conclude, ritornando al rischio Covid ed alle sue conseguenze determinate sulla popolazione: “Siamo stati travolti da eventi inaspettati, è un momento difficile ma con la collaborazione di tutti ed insieme possiamo farcela”.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA