32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home In primo piano Saviano, vince Simonelli: è lui il nuovo sindaco

Saviano, vince Simonelli: è lui il nuovo sindaco

È l’avvocato Vincenzo Simonelli il nuovo sindaco di Saviano. Il candidato del Partito Democratico, con la Lista di coalizione, caratterizzata da Progetto in Comune e Saviano al Centro, emerge vittorioso dal ballottaggio contro la dottoressa Virginia Strocchia, che capeggiava la lista composta da Saviano C’E’ e Saviano Insieme.

Simonelli prende il posto del compianto Carmine Sommese, eletto nel 2017 e venuto a mancare lo scorso aprile per Covid-19. Pochissima l’affluenza nelle urne nel paese del Carnevale in occasione del turno di ballottaggio: solo 6.828 votanti hanno espresso la loro preferenza, a fronte dei 14.179 aventi diritto. Il neo primo cittadino s’è imposto con il 57, 86% (incassando 3.909 voti), contro il 42,14% (totale 2.852 voti) della dottoressa Strocchia.

Nel suo programma elettorale, Simonelli punta alla riqualificazione del territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale ed alla realizzazione della viabilità e del decoro urbano.

Particolare attenzione è rivolta anche all’ambiente, con un piano di riqualificazione energetica, piani di sviluppo sul fronte lavorativo a favore delle aziende, nonché la realizzazione di un Centro Commerciale Naturale, equilibrato e ben spalmato nel Centro Storico.

Inoltre, la nuova classe dirigente punta ad avvalorare la creazione di una Piattaforma Multimediale Online, che permetta di realizzare un filtro efficace, mediante un’interfaccia web, tra i commercianti ed il pubblico.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar