32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home In primo piano Palma Campania: uno stadio per due

Palma Campania: uno stadio per due

Il manto erboso dello stadio ‘Comunale’ di via delle Querce ospiterà, quest’anno, le gare casalinghe di entrambe le squadre di calcio cittadine: la Palmese ed il Vico Calcio. La nuova stagione è iniziata nel migliore dei modi per le compagini locali, con i rossoneri di Antonio Guarracino che hanno subito lasciato il segno sul campo del Casoria ed i gialloblù di Pierpaolo Manzi che confermano e danno continuità alle loro ambizioni, sognando di vivere un nuovo campionato da ‘primi della classe’ nel torneo di Prima Categoria.

Il sindaco Nello Donnarumma, attraverso un messaggio sulla sua pagina ufficiale di Facebook, ha così dichiarato: “Con il colpaccio esterno della Palmese si è aperto il nuovo campionato di Eccellenza. Il calcio dilettantistico riprende dopo mesi di stop. Riprenderanno anche le gare al Comunale”.

Donnarumma ha aggiunto: “Grazie all’intervento del nostro consigliere delegato allo Sport, Nello Gemito, abbiamo dato, quest’anno, disponibilità affinché anche il Vico Calcio possa svolgere le proprie gare interne nello stadio cittadino. Un augurio alle nostre due squadre per una grande stagione di vertice sperando di rivedere presto il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti e senza limitazioni”.

“Abbiamo svolto un importante lavoro in sinergia tra le parti. – afferma il delegato Nello Gemito – La richiesta del Vico Calcio l’abbiamo accettata di buon grado, mi sono personalmente interessato di soddisfare le aspettative di una squadra che ha sempre onorato al meglio la città di Palma Campania. Ne ho discusso con il sindaco Donnarumma ed abbiamo trovato una soluzione che può soddisfare tutti”.

Gemito ha poi concluso: “Ringrazio le componenti che si sono messe a disposizione per garantire questa alternanza, compresa la Figc Campania che all’atto della composizione del calendario di Prima Categoria terrà conto di garantire al Vico Calcio un cammino stagionale con le partite casalinghe a domeniche alterne con quelle della Palmese”.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar