32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Cronaca San Giuseppe Vesuviano, test sierologici a tutti gli alunni della scuola dell'obbligo

San Giuseppe Vesuviano, test sierologici a tutti gli alunni della scuola dell’obbligo

Tutti gli alunni delle scuole dell’obbligo di San Giuseppe Vesuviano saranno sottoposti a test sierologico. Lo ha stabilito il sindaco Vincenzo Catapano, che mediante il suo canale social ha così riferito: “Stiamo predisponendo tutto quanto necessario, di concerto con i Dirigenti Scolastici, per eseguire i test sierologici a tutti i 3200 alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado”.

Catapano ha poi specificato: “I test, naturalmente, previo consenso dei genitori, saranno eseguiti da personale sanitario, alla presenza di un’assistente sociale e/o di una psicologa. Invito tutti a prestare il consenso. Dobbiamo vincere questa battaglia fondamentale anche con la prevenzione”.

Inoltre, la fascia tricolore di San Giuseppe Vesuviano ha rivolto un appello ai genitori: “Vi chiedo, all’ingresso ed all’uscita dei vostri figli da scuola, di limitarvi ad accompagnare o prendere i piccoli, senza sostare nelle adiacenze delle scuole, senza intrattenervi in chiacchiere e per nessun motivo. La Polizia Municipale è e sarà all’esterno dei plessi per agevolare i flussi. Fondamentale NON CREARE ASSEMBRAMENTI!”.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar