27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home In primo piano San Gennaro Vesuviano, Russo annuncia un 'governo tecnico'

San Gennaro Vesuviano, Russo annuncia un ‘governo tecnico’

Spazio agli assessori esterni, che verranno individuati dopo la modifica dello Statuto Comunale. Saverio Giugliano scelto come presidente del consiglio comunale

Il primo consiglio comunale della nuova Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Russo ha prodotto le sue prime indicazioni: il consigliere Saverio Giugliano è stato eletto presidente del consiglio comunale, mentre è slittata alle prossime sedute la scelta degli assessorati, i cui incarichi saranno esterni.

Dunque, il primo cittadino Russo – dopo un aperto confronto con la sua compagine – ha optato per la nomina integrale di un ‘governo tecnico’, per il quale sarà necessario provvedere alla modifica dello statuto comunale per procedere.

“È stata una scelta difficile e sofferta, ma fatta insieme con responsabilità e giudizio. – ha affermato Russo durante la prima seduta dell’assise municipale – La scelta di assessori esterni non significa che non si abbia fiducia nelle personalità che compongono la nostra lista, che hanno già dimostrato in passato il loro valore e le loro capacità”.

“S’è scelto semplicemente di voler dare un percorso diverso all’attività amministrativa, prendendo una strada diversa rispetto al passato. Ringrazio tutti i componenti di ‘Obiettivo San Gennaro’ per la disponibilità a credere in questo mio progetto. Cercheremo di lavorare in tempi brevi per provvedere alla modifica dello statuto e per dare un governo al paese”.

“Intanto, ogni consigliere lavorerà nelle commissioni e potrà avvalersi della collaborazione di personalità e professionalità della società civile che possano contribuire alla fase di rilancio di San Gennaro Vesuviano, che ci auguriamo possa presto materializzarsi e portare a dei risultati in prospettiva”.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA