28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Cronaca Palma Campania, aprirà a breve la nuova 'Guardia Medica'

Palma Campania, aprirà a breve la nuova ‘Guardia Medica’

Ci siamo. Nel giro di qualche settimana, la Guardia Medica di Palma Campania avrà la sua nuova sede, in via Frauleto, come da programma. Lavori ormai ultimati, mancano gli ultimi dettagli da limare con attenzione. Nulla può essere lasciato al caso. Si tratta di un passaggio fondamentale per Palma Campania.

Non un semplice trasloco, bensì un ampliamento e un miglioramento di un luogo essenziale nella vita di qualunque comunità: «L’obiettivo dell’Amministrazione – conferma Mariagiovanna Peluso (nella foto), presidente del Consiglio Comunale – è proprio quello di rendere, attraverso questo spostamento con annesso ampliamento, la struttura della guardia medica più efficiente e più accogliente. E questo grazie agli ampi parcheggi all’interno dei quali sarà più rapido e agevole fermare l’auto e raggiungere nel più breve tempo possibile la struttura».

Non l’unica novità. Nell’ampia area, oltre alla struttura della guardia medica che sarà completamente a carico dell’Asl Napoli 3 Sud, c’è anche il progetto per la costruzione dell’asilo nido annunciato tempo fa dall’Amministrazione Donnarumma.

Per ciò che concerne, invece, i locali di via Municipio, non resteranno incustoditi. Sorgerà un centro SiR per persone con disturbi mentali. Non un centro in cui i soggetti saranno ricoverati. La degenza avverrà altrove. Semplicemente, un centro di ritrovo per persone affette da questo tipo di disturbo.

Non sarà comunale, ma dell’Asl. Insomma, un sostanziale cambiamento che potrà portare enormi benefici, sia dal punto di vista clinico, sia dal punto di vista pratico.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar