28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Economia San Gennaro Vesuviano, il gelato artigianale 'Mammamia' di Nappi conquista anche Dubai

San Gennaro Vesuviano, il gelato artigianale ‘Mammamia’ di Nappi conquista anche Dubai

Il Medio Oriente è sempre più stregato dalla bontà del gelato artigianale ‘Mammamia’, ideato dall’azienda Nappi di San Gennaro Vesuviano. L’attuale SpA di via Ferrovia, nata nel 1911 con un piccolo laboratorio di cernita delle nocciole e frutta fresca, è oggi – a distanza di oltre un secolo di vita – leader nel suo settore.

La famiglia Nappi conduce l’omonima azienda, che da quattro generazioni realizza prodotti e semilavorati per gelateria e pasticceria nel rispetto delle tradizioni. E questo ha spinto, adesso, anche una nuova campagna di espansione verso il continente asiatico.

Ecco la nota ufficiale che ne illustra l’iniziativa: «Dopo il Kosovo, il Gelato Mammamia si sposta nel Middle East, precisamente nella prestigiosa DUBAI. Mammamia Gelato Italiano ha scelto Dubai, la capitale economica e finanziaria degli Emirati Arabi per l’apertura del nuovissimo store situato all’interno del Dubai Mall “2nd Level”. Presenti ormai in giro per il mondo: U.S.A., Malesia, India, Lussemburgo, Iraq, Italia, Portogallo, Senegal, Oman. Il concept Gelato Italiano Mammamia prevede progettazione ed allestimento “chiavi in mano”, nessuna royalty, nessuna percentuale sul fatturato, nessuna Fee d’ingresso, formazione del personale nella produzione in laboratorio e nella vendita, proprietà di ogni bene acquistato, supporto in tutte le fasi di pre-apertura e post-apertura».

In questo caso, Mammamia «dispone di un’ampia offerta di gusti innovativi e classici, ma unici nel sapore e caratterizzati dall’artigianalità. Nella vasta offerta si distinguono quattro gusti premiati a livello internazionale con il Taste Award: Variegato Amarena (3 stelle, Crystal Taste Award), variegato albicocca del Vesuvio, Variegato Pistacchio Crunch, Nocciola».

L’azienda è fortemente radicata nel mercato wholesale italiano ed ha una fortissima espansione estera nel Retail Private Label, fornendo i propri prodotti alle più grandi aziende nel settore Food, distribuendoli in oltre 87 paesi del mondo.

La devozione che la famiglia Nappi pone nel proprio business permette all’azienda di essere inserita nei players italiani dell’industria del gelato.

E dopo anni spesi al servizio del mercato wholesale (vendita all’ingrosso) ed aver raggiunto un altissimo standard qualitativo ed essersi aggiudicati ben nove certificazioni di qualità, la F.lli Nappi ha creato il proprio Retail di Gelateria Artigianale di alta qualità: “Mammamia”.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar