27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Cultura Palma Campania, Mali e l'arte dello Yoga come stile di vita

Palma Campania, Mali e l’arte dello Yoga come stile di vita

Lo Yoga come filosofia di vita. Si fa chiamare Mali, un nome d’arte che ha scelto per assecondare la sua vena ispiratrice, prima come pittrice ed ora come insegnante di Yoga. Sono sei anni che la palmese Maria Linda Nunziata s’è dedicata a questa speciale pratica spirituale.

«Ormai sono più insegnante di yoga che pittrice. – ci racconta – Da quando ho partecipato alla prima lezione di yoga, ho sentito che di quella pratica non avrei più potuto farne a meno. Lo Yoga non ha nulla a che fare con la ginnastica, lo Yoga è una filosofia, un modo di essere, o meglio, un modo per imparare a diventare sé stessi, scoprendo il proprio vero Sé, la propria pura essenza in connessione con tutto l’universo».

Mali tiene i suoi incontri sia a domicilio, che presso la sua sede di Castel Cicala, a Nola, un posto ideale per quiete e contemplazione, immerso nella natura.

«Fare Yoga è questione mentale, non un semplice esercizio. Bisogna farlo proprio. È una disciplina che fortifica corpo e mente, che ti fa andare oltre, dove trovi il tuo respiro e la pace. Muovendosi e mantenendo gli asana (le varie posizioni), il corpo guarisce dai dolori articolari, mantenendosi giovane più a lungo. L’attivazione del prana aiuta tutto l’apparato endocrino e cardiocircolatorio a mantenersi sano».

E’ possibile seguire le attività di Mali mediante il suo canale You Tube, Mali Yoga.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA