28.2 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home In primo piano Il Vico cade in Coppa: al 'Comunale' passa il Cercola

Il Vico cade in Coppa: al ‘Comunale’ passa il Cercola

Gara di andata di Coppa, oggi, allo stadio ‘Comunale’ di Palma Campania tra Vico Calcio e Cercola Calcio Fox: 1-2 il risultato finale.

La compagine di mister Pierpaolo Manzi registrava tra le proprie fila diverse defezioni, tuttavia il Vico parte subito bene, cercando di replicare quanto di buono fatto vedere sabato contro il Forino Calcio.

Il Cercola, però, è in stato di grazia e inizia a prendere campo e fiducia: sono tanti gli affondi degli avanti napoletani, tutti neutralizzati dalla difesa locale.

Il Cercola gioca, ma è il Vico a trovare il vantaggio: bella palla di Peluso a scavalcare la difesa, con Donnarumma abile a saltare il diretto avversario e a calciare in rete, trovando l’angolo alto alla destra del portiere avversario.

Gli ospiti, però, non demordono e la partita inizia a diventare maschia, con interventi decisi e duri. Diverse le scintille in campo. All’intervallo è 1-0 per gli uomini di mister Manzi, che rientrano in campo per il secondo tempo con l’intento di controllare e gestire il vantaggio acquisito contro una squadra davvero in palla.

Il Vico nella ripresa è più pimpante, ma non riesce a raddoppiare. Dal canto loro, gli ospiti continuano sulla falsariga del primo tempo, costruendo gioco e azioni in velocità.

Un rigore generoso concesso agli ospiti, trasformato dal numero 7, riporta il risultato in parità. È, però, il Vico a recriminare per un paio di interventi in area di rigore avversaria, con l’arbitro che non concede la massima punizione ai padroni di casa.

Dopo il danno, la beffa per i locali: quasi allo scadere, sugli sviluppi di corner, arriva la deviazione di testa di un calciatore ospite, palla che colpisce prima il palo per poi fermare la sua corsa in fondo alla rete.

È 1-2 il risultato finale, con in gialloblù che escono dal campo dopo una vera e propria battaglia, contro un Cercola davvero pimpante e ben organizzato.

Il Vico, rimaneggiato e con qualcosa da recriminare, non riesce a bissare sul manto erboso del Comunale di Palma Campania. Sabato sarà di nuovo campionato, i gialloblù saranno attesi dal Paolisi.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar