32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home Sport Vico Calcio, mister Manzi: "Lavoriamo sodo per essere ancora protagonisti"

Vico Calcio, mister Manzi: “Lavoriamo sodo per essere ancora protagonisti”

È ritornato in campo il Vico Calcio, per questa sua nuova avventura nel campionato di Prima Categoria: vecchi beniamini, volti nuovi, prime uscite e tanto entusiasmo nell’ambiente gialloblù.

Lo stesso entusiasmo che si legge negli occhi del suo allenatore, Pierpaolo Manzi, che nella passata stagione ha condotto i suoi uomini alla vittoria del campionato di Seconda Categoria e che non ha nessuna intenzione di fermarsi, dopo le grandi manovre di mercato di questa estate.

La conferma delle ambizioni parte dalla fiducia riposta nel gruppo vincente della scorsa stagione: “Come accaduto l’anno scorso, anche quest’anno ci siamo visti e abbiamo organizzato la rosa con la società – spiega mister Manzi – e penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro con la conferma di tanti calciatori in rosa, ragazzi che hanno vinto il campionato, ai quali abbiamo aggiunto elementi di valore nei ruoli in cui avevamo bisogno di avere più alternative”.

Prima gara ufficiale in campionato e tre punti conquistati all’esordio, in attesa del match di Paolisi: “La prima partita è sempre un’incognita – afferma l’allenatore gialloblù – perché c’era curiosità di capire che approccio avrebbero avuto i giocatori alla prima gara ufficiale, come avrebbero tenuto il campo, sia a livello tecnico che in termini di forma fisica. Posso dire di essere soddisfatto della gara fatta dai ragazzi contro il Forino. A mio avviso hanno disputato una grande partita, dominandola per tutti i 90 minuti”.

Entusiasmo e grande organizzazione per i gialloblù, ma anche molta attenzione alla situazione riguardante il Covid-19. Questo il pensiero del mister marzanese: “Non è semplice andare avanti in questa situazione, perché a livello dilettantistico il calcio è molto più vulnerabile, con controlli essenziali, a volte inesistenti, ma la passione per questo sport ci spinge a fare sacrifici e a correre i rischi che tutti oggi conosciamo”.

Preoccupazione e attenzione, ma anche tanta voglia di far bene in un raggruppamento, quello del girone D, davvero interessante.

“Sicuramente questo girone sulla carta è molto difficile – spiega Manzi – ci sono compagini molto forti e attrezzate, che hanno investito tanto. Il Vico, a mio avviso, deve pensare a fare le cose per bene, come abbiamo fatto dall’inizio della preparazione ad oggi. Solo così potremmo dire la nostra in questo campionato, che a parer mio sarà molto equilibrato”.

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar