32.5 C
Palma Campania
lunedì, Giugno 21, 2021

Home In primo piano Giannone e De Luca show: Palma Campania applaude con orgoglio le eccellenze...

Giannone e De Luca show: Palma Campania applaude con orgoglio le eccellenze dello sport locale

Il delegato Nello Gemito: «Orgoglioso di loro, a causa del Covid slitterà al prossimo anno la kermesse de La Palma d'Oro»

Lo sport palmese è più forte del Coronavirus. È notizia di questi giorni la spettacolare performance del 77enne Biagio Giannone, campione senza età nella Marcia, capace di fare incetta di medaglie d’oro durante le gare federali a livello italiano.

Oltre a lui, brilla anche l’astro nascente di Francesco De Luca, talento naturale che nella disciplina dell’Equitazione si sta imponendo sempre più sulla scena nazionale, riportando nelle ultime settimane dei prestigiosi successi in sella alla sua cavalla Delta, con la quale ha instaurato già un feeling eccellente per compiere un ulteriore salto di qualità.

Ne abbiamo parlato con il consigliere comunale Nello Gemito, delegato allo Sport al Comune di Palma Campania, che naturalmente gonfia il petto per le ‘eccellenze palmesi’ che ogni anno sanno regalare, a tutti i livelli, amatoriali ed agonistici, delle grandi soddisfazioni.

«Mi complimento con Giannone e con De Luca, un veterano ed un giovane che hanno riportato dei risultati eccezionali nelle rispettive discipline. – afferma Gemito – Tra l’altro, se Francesco De Luca è un astro nascente nel campo dell’equitazione, al quale auguriamo di costruire una carriera sempre più costellata di successi e di emozioni, per quanto riguarda Biagio Giannone, non lo scopriamo di certo adesso».

Gemito ricorda: «A quest’ultimo, infatti, consegnai la Palma d’Oro 2019 per dei successi che, fin dagli scorsi anni, ha ottenuto sistematicamente nella sua specialità: è un palmese che ci rappresenta egregiamente e che porta in alto il nome di Palma Campania. Ed alla sua età questa è davvero una soddisfazione doppia, sia per lui che per noi che l’abbiamo premiato».

A proposito di Palma d’Oro, la kermesse potrebbe saltare quest’anno, causa Covid?

«Sicuramente – fa sapere il delegato allo Sport – quest’anno non si svolgerà. Ma è una manifestazione alla quale tengo tanto io e tiene molto la stessa Amministrazione Comunale, per cui diciamo che è soltanto rinviata al prossimo futuro. E ci auguriamo che gli sportivi di Palma Campania ci diano modo di poter premiare sempre più campioni e talenti della nostra terra, realizzando una manifestazione ricca e coinvolgente, che possa tributare loro il giusto applauso e riconoscimento per quanto fatto nelle rispettive attività sportive».

- Advertisment -

POPOLARI

A Pompei una Festa della Musica senza confini

A Pompei una Festa della Musica senza confini

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Palma Campania, cane abbandonato e ingabbiato: salvato dai Carabinieri

Pompei, l’alba del solstizio d’estate al Parco Archeologico

Pompei, l'alba del solstizio d'estate al Parco Archeologico

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar