27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Economia Palma Campania, passi avanti per il decollo della seconda zona industriale

Palma Campania, passi avanti per il decollo della seconda zona industriale

La seconda zona industriale di Palma Campania compie un importante passo in avanti grazie alla conclusione dell’iter burocratico che spettava al Comune.

«Tutti i passaggi necessari in sede istituzionale sono stati eseguiti con successo – ci fa sapere il consigliere comunale Giuditta Simonetti (nella foto), delegato al Pip in località Novesche – ed ora si può procedere spediti con il pagamento degli espropri e l’affidamento dei lotti assegnati per favorire gli insediamenti produttivi».

Simonetti aggiunge: «Abbiamo fatto la nostra parte, come Amministrazione, adesso spetterà agli altri attori interessati muovere i loro passi per promuovere l’effettivo decollo della seconda zona industriale».

In questo periodo, l’area in località Novesche è interessata da nuovi lavori, che riguardano attività propedeutiche allo spostamento della linea MT di proprietà E-Distribuzione, la formazione di un tratto di strada di servizio ai lotti assegnati, la fornitura e posa in opera di cabine modello DG 2061, necessarie alla elettrificazione dell’aria urbanizzata, come richiesto da E-Distribuzione.

L’adeguamento dei varchi di accesso e la sistemazione di sottoservizi ed infrastrutture vanno a completare questo lotto di interventi, che permetteranno al Pip di prendere man mano sempre più forma.

E questo nonostante il Comune di Palma Campania abbia dovuto rallentare giocoforza il proprio iter a causa della pandemia per Coronavirus ed il relativo periodo di lock-down.

Nonostante tutto ciò, l’attività dell’Amministrazione Comunale di Palma Campania premia l’impegno profuso in questi mesi, affinché una risorsa preziosa come la zona industriale possa assicurare in futuro degli sbocchi occupazionali e produttivi di rilievo per l’intero territorio.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA