27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home In primo piano San Gennaro Vesuviano, varata la giunta tecnica: scelti i primi tre assessori...

San Gennaro Vesuviano, varata la giunta tecnica: scelti i primi tre assessori esterni

È nata la nuova Giunta Comunale di San Gennaro Vesuviano. Sono tre, al momento, gli assessori scelti da parte del sindaco Antonio Russo: si tratta dell’ingegnere Antonio Gesualdo, che curerà le deleghe ai Lavori Pubblici ed all’Edilizia Privata, dell’avvocato Sonia Napolitano, cui sono state invece affidate le Politiche Sociali e del dottor Giuseppe Tarantino, che invece ricoprirà il ruolo di delegato al Bilancio ed al Personale.

A questi componenti ne saranno aggiunti, nel prossimo futuro, altri due così come previsto dal ‘format’ del governo cittadino, che può comprendere al massimo un numero di cinque assessori.

Si tratta, però, come annunciato a suo tempo dallo stesso sindaco Russo, di una ‘giunta tecnica’, dunque di assessori esterni, ragione per la quale occorrerà effettuare una modifica dello Statuto municipale per avallare la scelta di altri due tecnici che entrino a far parte dell’esecutivo sangennarese.

Una variazione che, come annunciato proprio dal primo cittadino del paese della Fiera, sarà elaborata e portata in consiglio comunale per procedere alla sua approvazione, fornendo così il ‘via libera’ ad un governo completamente composto da tecnici esterni al palazzo di città.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA