27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Musica Luca Notaro: "E adesso ascoltami, sono ubriaco di autostima”

Luca Notaro: “E adesso ascoltami, sono ubriaco di autostima”

Nuovi suoni ma solita, robusta tradizione blues per il cantautore di Scisciano, che approccia la scrittura in italiano con “Blues #5 (Ubriaco di Autostima)”.

La vena cantautorale del giovane bluesman partenopeo trova sviluppi che danno seguito all’extended play “About It”, pubblicato in autunno dello scorso anno: evoluzioni linguistiche, ma anche continuità nel sound che, una pubblicazione dopo l’altra, sta rendendo sempre più riconoscibile Luca Notaro.

Registrato in presa diretta ai Cult Recording Studio, ed accompagnato da un videoclip (per la regia di Lorenzo “Goodman” Buonomo) durante il quale lo spettatore si immerge nelle tipiche atmosfere di uno studio di registrazione, “Blues #5” è un brano ricco, dove il cantato si accomoda su solide basi ritmiche e le evoluzioni tastieristiche di Daniele Franzese, abile a dialogare con la chitarra di Luca Notaro nelle sezioni strumentali della traccia.

Numero cinque come il ben noto profumo, ma stavolta l’ebbrezza tocca corde ancora più intime del senso olfattivo: ubriaco di autostima come inno alla self-confidence, perché anche se una conquista non arriva a buon fine…c’è sempre un blues da suonare.

La prima canzone in italiano di Luca Notaro anticipa gli sviluppi artistici che andranno a comporre la prossima release discografica. Il brano è disponibile sulle piattaforme digitali in distribuzione con Metodica Records.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA