15.8 C
Palma Campania
mercoledì, Maggio 12, 2021

Home Attualità Palma Campania, le sorelle Elena e Melania Sangiovanni conquistano il web con...

Palma Campania, le sorelle Elena e Melania Sangiovanni conquistano il web con ‘Melen’

«Online hai la possibilità di reinventarti e di creare qualunque cosa partendo da zero»: è questo il messaggio lanciato da Elena e Melania Sangiovanni, due giovani sorelle palmesi creatrici del brand “Melen”.

A soli 20 e 19 anni, rispettivamente, le studentesse hanno deciso di sfruttare la loro fantasia e ci raccontano, nella seguente intervista, come questa sia diventata una fonte di guadagno sul mercato online.

Com’è nato Melen?

«Questo progetto è nato principalmente per necessità. Sia io che mia sorella abbiamo studiato nel settore turistico ricettivo e siamo state impegnate in questo campo fino al primo lock-down, in seguito al quale abbiamo perso il lavoro. Non avendo entrate, abbiamo iniziato a collaborare con Teespring: si tratta di una piattaforma che permette in modo semplice e veloce di creare capi di abbigliamento e oggetti come tazze, borse, cuscini e molto altro. Teespring offre la possibilità a tutti dare sfogo alla creatività, in modo gratuito, e nei limiti del possibile di guadagnarci qualcosa. Se un articolo viene venduto, ne otteniamo un guadagno. Da una necessità è diventato anche divertimento e passione: per questo abbiamo creato Melen, uno shop su Teespring dove ci sono tutti i nostri prodotti e dunque il nostro brand», spiega Elena Sangiovanni.

Siete voi ad impostare un prezzo di vendita per i prodotti che create?

«In base al capo che realizziamo abbiamo un minimo suggerito dalla piattaforma stessa, che possiamo certamente modificare a nostro piacimento. La piattaforma, poi, offre i materiali ed è responsabile della produzione e della consegna in modalità delivery dei capi. Dopodiché, tratterrà una percentuale del nostro guadagno», sostiene Melania, la più giovane delle sorelle Sangiovanni.

Quali sono i vostri progetti futuri?

«Non possiamo negare che ci piacerebbe fare qualcosa di più, magari creare un sito tutto nostro e non dipendere da questa piattaforma. Melen non sarà il nostro unico progetto, abbiamo intenzione di cogliere tante opportunità sfruttando il mercato online, ma per adesso lo studio e il tempo a disposizione non ce lo permettono», dichiara ancora Melania.

Cosa consigliate a giovani studenti come voi? «In questo periodo possiamo consigliare a tutti i giovani di continuare a lottare per i propri sogni, nonostante i limiti che purtroppo il Covid ci impone. Inoltre, crediamo che lavorare durante gli studi sia una grande opportunità che i ragazzi dovrebbero cogliere, anche perché oggi non è difficile trovare lavoretti sul web. Online, infatti, è possibile lavorare e guadagnare in modo semplice, senza dover avere competenze specifiche e certificate. Basta solo un po’ di tempo libero e un po’ di dimestichezza con l’uso del computer. Noi siamo la dimostrazione che chiunque, con un po’ di creatività, può dar vita a qualcosa, in qualunque momento e senza alcuna esperienza», conclude Melania Sangiovanni.

- Advertisment -

POPOLARI

Palma Campania, asino smarrito a via Fossi: si cerca il proprietario

Palma Campania, asino smarrito a via Fossi: si cerca il proprietario

San Giuseppe Vesuviano, Gori attiva la rete fognaria

San Giuseppe Vesuviano, Gori attiva la rete fognaria

Palma Campania, in estate l’edizione 2021 del premio corto cultural classic

Palma Campania, in estate l'edizione 2021 del premio corto cultural classic

Cellulite: gli integratori funzionano davvero?

Cellulite: gli integratori funzionano davvero?
error: Il contenuto è protetto!