24.2 C
Palma Campania
giovedì, Giugno 17, 2021

Home Economia San Gennaro Vesuviano, la dance music nelle mani di Weisser Quif

San Gennaro Vesuviano, la dance music nelle mani di Weisser Quif

Al secolo Giovanbattista Manzi, il produttore musicale sta conquistando i gusti di tutto il pianeta del web

Giovanbattista Manzi, in arte Weisser Quif, è un produttore musicale di San Gennaro Vesuviano. Fin da piccolo ha avuto la passione per la musica e, all’età di 9 anni, ha iniziato a prendere lezioni di batteria presso la scuola di musica “Karol Wojtyla” di Domenico Catapano e Adolfo Del Litto.

A partire dal 2012, Weisser Quiff capisce che il semplice strumento “non gli basta” e inizia ad appassionarsi alla musica elettronica, approcciandosi alla composizione ed utilizzando FL studio nota DAW (Digital Audio Workstation). Il progetto Weisser Quiff, il cui nome potrebbe sembrare di origine tedesca, è in realtà la combinazione di due parole: Weisser, nome di un suono presente nella libreria di “Massive” (noto strumento musicale virtuale) e Quiff che invece significa ciuffo (avendo lo stesso sempre portato il ciuffo).

Il progetto musicale nasce nel 2017, precisamente il 15 Aprile del 2017 quando, a seguito della vittoria del contest per il remix “Daylight” della Dance & Love, la nota etichetta discografica italiana di Gabry Ponte, decide di utilizzare “Weisser Quiff” come nome d’arte.

Successivamente, lo stesso inizia a firmare contratti musicali con etichette musicali sparse per il mondo ma la vera svolta del progetto musicale si ha nell’estate del 2019 quando vengono rilasciate “I Just Wanna Say” e “Wine so Sweet” due tracce che segnano la definita svolta del progetto Weisser Quiff tant’è che le stesse, nel giro di qualche mese, realizzano milioni di ascolti sulle principali piattaforme musicali.

Da lì, è stata un evoluzione progressiva e netta del progetto: le tracce di Weisser Quiff iniziano a suonare nelle principali radio nazionali e locali di Italia, lo stesso firma contratti musicali con le etichette di genere più importanti al mondo e inizia a fare numeri davvero incredibili su Spotify tant’è che, nell’estate del 2020, viene nominato nella speciale classifica di Climax classificandosi al 35° posto tra i 100 produttori musicali italiani più ascoltati su Spotify dopo aver realizzato quasi 700.000 ascolti su Spotify in un solo mese.

Ad oggi il progetto “Weisser Quiff” vanta più di 15 milioni di ascolti e visualizzazioni sulle principali piattaforme musicali. (Spotify – You tube – Soundcloud).

- Advertisment -

POPOLARI

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA

Palma Campania celebra il 251esimo anniversario della nascita di Vincenzo Russo

Palma Campania celebra il 251esimo anniversario della nascita di Vincenzo Russo

Palma Campania è Covid Free

Palma Campania è Covid Free

Carbonara di Nola, Francesca Buonagura trionfa al concorso nazionale ‘Change Yourself’

Carbonara di Nola, Francesca Buonagura trionfa al concorso nazionale 'Change Yourself'