24.2 C
Palma Campania
giovedì, Giugno 17, 2021

Home Attualità Palma Campania, lo chef palmese Tuccillo diventa 'eccellenza italiana' con Baffo Scrocco...

Palma Campania, lo chef palmese Tuccillo diventa ‘eccellenza italiana’ con Baffo Scrocco Bistrot

Lo chef palmese Antonio Tuccillo conquista il marchio di ‘Eccellenza Italiana’ con il suo Baffo Scrocco Bistrot. Un locale che è divenuto una tappa abituale per molti, a Nola, con la sede di via della Repubblica che diventa spesso meta di pellegrinaggio per tanti concittadini che amano assaporare le delizie di bontà preparate dalle sapienti mani di Tuccillo.

«Siamo entrati in un circuito nazionale che riconosce la qualità dei prodotti e le appetitose preparazioni che vengono proposte alla clientela da parte delle più svariate attività gastronomiche italiane. – ci racconta lo stesso chef Tuccillo – Ci siamo meritati il marchio distintivo grazie a quanto di buono sappiamo offrire della cucina napoletana: dalla pasta ai formaggi, dal pomodorino del piennolo al vino di origine controllata, un autentico circuito del gusto ‘Made in Napoli’ che ha conquistato letteralmente tutti i nostri frequentatori».

E Tuccillo coglie l’occasione per svelare quello che è un suo sogno nel cassetto.

«Mi piacerebbe ritornare un giorno a Palma Campania e ridare vita alla tipica e tradizionale osteria locale, quella dove la cucina semplice la fa da padrona, con un buon bicchiere di vino, una tagliata di formaggi e salumi ed i piatti tipici giornalieri proposti dallo chef, sempre nel segno dei vecchi valori della nostra amata terra».

- Advertisment -

POPOLARI

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA

Palma Campania celebra il 251esimo anniversario della nascita di Vincenzo Russo

Palma Campania celebra il 251esimo anniversario della nascita di Vincenzo Russo

Palma Campania è Covid Free

Palma Campania è Covid Free

Carbonara di Nola, Francesca Buonagura trionfa al concorso nazionale ‘Change Yourself’

Carbonara di Nola, Francesca Buonagura trionfa al concorso nazionale 'Change Yourself'