15.8 C
Palma Campania
mercoledì, Maggio 12, 2021

Home Comunicati Stampa Ospedale di Nola, apposizione targa commemorativa in ricordo del dottor Carmine Sommese

Ospedale di Nola, apposizione targa commemorativa in ricordo del dottor Carmine Sommese

Questa mattina, presso l’ospedale di Nola diretto dalla dottoressa Daniela Schiavone, è stata effettuata l’apposizione della targa commemorativa al di fuori del reparto di chirurgia, III piano, in ricordo del dottor Carmine Sommese.

La cerimonia è avvenuta nel pieno rispetto di tutte le normative per la riduzione dei contagi da covid 19.

Professionalità, umanità, disponibilità. Forse queste tre parole solo in parte descrivono la figura del dottor Carmine Sommese portato via prematuramente dal coronavirus a marzo dello scorso anno.

La direzione dell’Asl Napoli 3 Sud, il direttore generale Gennaro Sosto, sanitario Gaetano d’Onofrio, amministrativo Giuseppe Esposito, così come i colleghi e tutto il personale aziendale si stringono alla moglie Marina e alle figlie Maria, Martina e Viviana.

A tutti manca il suo esempio di medico responsabile dell’area chirurgica dell’ospedale di Nola e del day surgery a Pollena Trocchia, ma anche il suo impegno civile come sindaco del comune di Saviano.

Uno straordinario modello di dedizione al lavoro e alla comunità di appartenenza, ha lasciato un grande vuoto tra le persone che hanno avuto la fortuna di lavorare al suo fianco, nella comunità di appartenenza, tra i suoi pazienti.

Sommese fa parte della lunga lista di medici ed operatori sanitari che hanno dato la propria vita per curare gli altri, di quelli che non si sono tirati indietro di fronte allo sgomento e alla paura che provoca un nemico terribile. Il suo sacrificio spinge a continuare la battaglia con ancora più forza e dedizione, affinché nessuno dimentichi che il ruolo degli operatori della sanità è quello di stare dalla parte degli ammalati e dei più fragili, anche quando le difficoltà sembrano sormontare le forze per fronteggiarle.

- Advertisment -

POPOLARI

Palma Campania, asino smarrito a via Fossi: si cerca il proprietario

Palma Campania, asino smarrito a via Fossi: si cerca il proprietario

San Giuseppe Vesuviano, Gori attiva la rete fognaria

San Giuseppe Vesuviano, Gori attiva la rete fognaria

Palma Campania, in estate l’edizione 2021 del premio corto cultural classic

Palma Campania, in estate l'edizione 2021 del premio corto cultural classic

Cellulite: gli integratori funzionano davvero?

Cellulite: gli integratori funzionano davvero?
error: Il contenuto è protetto!