27.8 C
Palma Campania
sabato, Giugno 19, 2021

Home Cultura Palma Campania, in estate l'edizione 2021 del premio corto cultural classic

Palma Campania, in estate l’edizione 2021 del premio corto cultural classic

Il Premio Corto Cultural Classic 2021 si terrà regolarmente a Palma Campania, nel corso della prossima estate, presumibilmente tra i mesi di giugno e di luglio. Nel rispetto delle norme anti Covid-19.

L’assessorato alla Cultura del Comune di Palma Campania – retto da Elvira Franzese – ha incassato in sede di giunta l’ok per un contributo pari a 6.500,00 euro del Premio. Una manifestazione che negli anni precedenti s’è tenuta nel suggestivo scenario della corte del palazzo Aragonese e che prevede anche per questa edizione un’apposita sezione del Premio dedicata agli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, con assegnazione di borse di studio.

La finalità principale è quella di avvicinare sempre più all’arte del cinema i ragazzi, i quali dovranno dimostrare le proprie capacità intellettive, umane e tecniche attraverso la realizzazione di un corto.

La serata finale, la cui data e sede sono ancora da definire, sarà preceduta da una settimana di programmazione delle opere pervenute in concorso e prenderà forma in una location prestigiosa che rappresenti al meglio il territorio di Palma Campania e sarà completamente dedicata alla valorizzazione del cinema e, in modo particolare, del cinema giovane.

- Advertisment -

POPOLARI

C’era una volta il Festivalbar

C'era una volta il Festivalbar

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de 'La Festa dei Folli'

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

FATTI ROSSONERI: Adios Fidel Voglino, Uno di Noi

Parole parole parole: CULTURA

Parole parole parole: CULTURA