A San Gennaro Vesuviano una due-giorni di cultura, musica e sapori

Redazione 30 Maggio 2022
A San Gennaro Vesuviano una due-giorni di cultura, musica e sapori

Sarà lo scenario di Piazza Margherita a fare da sfondo a "Le bellezze della nostra identità". Due giornate in cui la magia della musica del maestro Carlo Faiello ed i suoni delle tammorre dei Tamambulanti, allieteranno le serate di Sabato 4 e Lunedì 6 Giugno.

Ecco il programma:

Sabato 4 Giugno a partire dalle ore 20.30

Il maestro Carlo Faiello, noto compositore di musica popolare, insieme ad Orchestra Santa Chiara, intratterrà il pubblico, con lo spettacolo Ballanza Il Ritmo Naturale.

Lunedì 6 Giugno dalle ore 19:00

Andranno in scena danze e tammorre con i Tamambulanti Ensemble Tamambulanti Ensemble che introdurranno il pubblico in un viaggio musicale di canti popolari ed inediti del Meridione d'Italia.
Durante la serata sarà possibile degustare gratuitamente prodotti tipici della tradizione enogastronomica locale grazie all'Associazione Quanto Basta, in collaborazione con la scuola IS Caravaggio, Aicast San Gennaro Vesuviano ed i migliori chef e pizzaioli del territorio vesuviano.


Appuntamenti importanti per la comunità che si appresta ad accogliere tante persone dai comuni limitrofi come attestato nelle parole del sindaco di San Gennaro Vesuviano, Antonio Russo.

"Siamo lieti, come Amministrazione Comunale di San Gennaro Vesuviano, di dare alla cittadinanza la possibilità di vivere due giornate di grande spessore culturale, ascoltando la musica del Maestro Carlo Faiello accompagnato dalla famosa orchestra di Santa Chiara, e di assistere a performance che, utilizzando il linguaggio coreutico, ci trasmetteranno vitalità e allegria”.

Il primo cittadino ha quindi aggiunto:

Sabato 4 Giugno e Lunedì 6 Giugno, tutti i cittadini di San Gennaro Vesuviano sono invitati in Piazza Margherita per ‘gustare’ insieme non solo le espressioni artistiche ma anche quelle culinarie più caratteristiche della tradizione popolare vesuviana”.

ULTIMI ARTICOLI