Addio a Fratelli d'Italia: Carmela Rescigno passa alla Lega

Redazione 1 Settembre 2022
Addio a Fratelli d'Italia: Carmela Rescigno passa alla Lega

La dottoressa Carmela Rescigno lascia Fratelli d’Italia e aderisce alla Lega. Uno strappo che fa clamore, ma che è conseguenza di un ragionamento dettato dalla logica.

La stessa Rescigno, attraverso una nota ufficiale, ha meglio chiarito la sua posizione: «Se non posso rappresentare il territorio per il quale mi batto da venti anni non ha più senso continuare un’esperienza politica in un partito. Non cambio idee e valori, approdo in un partito che in questi anni ha sempre messo al primo posto la difesa dell’interesse nazionale».

La dottoressa originaria di Camposano, approdata in consiglio regionale nel corso degli ultimi mesi, ha quindi aggiunto: «La politica per me non è un lavoro, faccio il medico, ma è una passione che però deve essere messa nelle condizioni di esprimersi. Sono queste le ragioni che mi spingono alla decisione di lasciare Fratelli d'Italia e approdare nella Lega. Ringrazio Matteo Salvini con cui c’è stato subito feeling politico. È un leader, sa parlare ai territori e dimostra rispetto verso chi li rappresenta».

Rescigno valuta dunque le prospettive di questa sua nuova avventura politica: «Nella Lega esistono due criteri per la selezione della classe dirigente: la competenza e la territorialità. La mia è una scelta fisiologica, naturale, anche con i parlamentari della Lega campani Gianluca Cantalamessa e Pina Castiello siamo amici e abbiamo condiviso l’esperienza politica di Alleanza Nazionale. Da subito mi sento a casa. Qui – ha così concluso la dottoressa Rescigno – troverò lo spirito di squadra necessario per combattere il sistema De Luca continuando a rappresentare gli ideali di destra. Sono e resto orgogliosamente una donna di destra».

ULTIMI ARTICOLI