Amici per San Gennaro: l'associazione promuove un'escursione col sindaco per rivalutare la montagna

Redazione 20 Dicembre 2020
Amici per San Gennaro: l'associazione promuove un'escursione col sindaco per rivalutare la montagna

Una montagna da rivalutare, salvaguardare e scoprire. Un obiettivo che sta a cuore a molti e che l’associazione ‘Amici per San Gennaro’, presieduta da Domenico Catapano, ha riportato in auge promuovendo un sopralluogo sul posto in compagnia del sindaco Antonio Russo e di alcuni consiglieri comunali dell’Amministrazione Comunale di San Gennaro Vesuviano, Carmine Castaldo Tuccillo e Maria D'Avino.

Tra i partecipanti, i componenti dell’associazione sangennarese, vale a dire Lucio Ciccone, Ferdinando Prisco e l'ingegnere Giuseppe Cozzolino. Proprio Prisco racconta l’esito del sopralluogo che, intende rimarcare l’importanza della montagna, quale risorsa da valorizzare e patrimonio da difendere: “Abbiamo percorso il sentiero della montagna di San Gennaro fino alla grotta del boscariello. Con il sindaco e gli altri amministratori abbiamo verificato tutte le azioni possibili che possono consentire una fruizione e una difesa della straordinaria bellezza naturalistica che caratterizza la nostra montagna".

Prisco ha aggiunto: "Ringraziamo il sindaco Russo ed il governo locale perché hanno accolto il nostro invito, auspicando che in futuro si possa creare una sinergia significativa per lavorare insieme per il bene comune. Da parte nostra, c’è la piena disponibilità a dare un contributo importante. Siamo anche contenti ed entusiasti che in questo cammino di sviluppo e di crescita sia possibile una collaborazione fattiva anche con le associazioni Viva e Pro Loco Castello di Palma Campania. Insieme – ha concluso Prisco – possiamo fare molto”.

ULTIMI ARTICOLI