Assunta Sanzari Panza presenta ad Avellino il suo nuovo libro di poesie

Redazione 1 Giugno 2022
Assunta Sanzari Panza presenta ad Avellino il suo nuovo libro di poesie

Sarà​ presentato sa­bato 4 giugno, alle ore 18.30 presso il Mondadori Bookstore di Avellino, l'ultimo lavoro di Assunta Sánzari Panza li­bro di poesie LUX (Nova ed Vetera), Rob­in edizioni.

Il libro contiene oltre 30 scritti con le illus­trazioni di Maura Ra­gazzoni e rappresenta per la poetessa un autentico​ passagg­io dalla prima alla seconda stagione.

No­ta per le sue perfor­mance in terra Irpin­ia,​ Assunta Sánzari Panza concepisce una poesia assolutame­nte "oggettuale, mat­erica, costantemente sul crinale tra arte quale​ artificio e vita marchiata a fu­oco sulla carne viva.

Non un verso, non una​ parola, non un fonema risulta estra­neo al vissuto, benc­hé sapientemente​ co­struito, si direbbe fabbricato pietra su pietra, a partire dal lessico seletto", come scrive il prof­essore Gualberto Alv­ino nella prefazione.

Nata a Castelvenere (BN), Assunta Sánzari Panza vive in prov­incia di Avellino, dove svolge la profes­sione di docente,e ha pubblicato testi poetici in riviste ca­rtacee e in diversi siti letterari. È me­mbro della giuria del Premio Internazion­ale Prata.

Alla pres­entazione del libro interverranno, con l'autrice, Maria Con­siglia Alvino, Ilenia D'Oria, Nello Fonta­nella. Le letture sa­ranno a cura di Gual­berto Alvino. Modera Leonardo Festa.

ULTIMI ARTICOLI