Balbi nuovo preside della ‘De Curtis’, Furino va a San Giuseppe Vesuviano
Dino Lauri 23 Luglio 2022
Dal 1° settembre l’Istituto Comprensivo ‘De Curtis’ di Palma Campania avrà un nuovo dirigente scolastico: Domenico Balbi prenderà il posto di Francesco Furino, che a sua volta si trasferirà alla dirigenza scolastica dell’Istituto Superiore ‘Einaudi’ di San Giuseppe Vesuviano.
Queste le prime parole di Balbi: «Arrivo in una realtà che conosco, dopo aver trascorso sette anni da dirigente scolastico in Lombardia, a Milano, prima all’Itsos Albe Steiner e poi al liceo ‘Boccioni’. Porterò la mia esperienza maturata in questi anni nell’ambito scolastico, auspicando il raggiungimento dei risultati sperati e proponendo nuovi progetti che possano contribuire alla crescita dell’istituzione scolastica».
Al contempo, ha voluto così esprimere il suo pensiero il preside uscente Furino: «Lascio a malincuore la ‘De Curtis’, avendo creato negli anni un gruppo di lavoro molto attivo e coeso. La nostra scuola è cresciuta in termini di iscrizioni, con cinque classi in più. Sono particolarmente fiero dell’avvio delle classi a tempo prolungato della scuola Primaria, che ha permesso di soddisfare le esigenze delle famiglie impegnate in attività lavorative in orario pomeridiano».
Al via il Master di primo livello in “Gestire l’inclusione nei contesti lavorativi: il Disability Manager”
Carbonara di Nola: Del Genio lascia la Maggioranza, cambiano gli equilibri in consiglio comunale
Redazione
13 Dicembre 2025



















































