Bruniana 2026: il fumetto della Michelangelo 1915 Editore protagonista della rassegna dedicata a Giordano Bruno
Redazione 17 Febbraio 2026
Il fumetto dedicato a Giordano Bruno, realizzato dalla Michelangelo 1915 Editore, sarà protagonista della prestigiosa rassegna "Bruniana 2026", che promuove la libertà culturale e il confronto critico, secondo il pensiero del celebre filosofo di Nola.
L'opera sarà presentata alle scuole del territorio, nella giornata di venerdì 20 febbraio, alle ore 11:30, presso i locali del Museo Storico Archeologico di Nola.
La rassegna Bruniana 2026, in programma dal 19 al 22 febbraio, coinvolge istituzioni culturali nazionali e territoriali — Ministero della Cultura, Direzione Generale Musei, Direzione Regionale Musei Campania e il circuito dei Musei Italiani — ed è svolta con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Nola.
Tutti gli incontri avranno luogo al Museo Storico Archeologico di Nola (Via Senatore Cocozza 1): saranno ben 36 gli eventi in calendario, tra incontri filosofici, dibattiti politici, presentazioni editoriali e appuntamenti culturali che indagheranno le diverse declinazioni della libertà nel pensiero contemporaneo.
Bruniana 2026: il fumetto della Michelangelo 1915 Editore protagonista della rassegna dedicata a Giordano Bruno
La Palmese torna a balbettare: la festa al "Gobbato" è tutta del Cassino
Dino Parisi
15 Febbraio 2026



















































